lunedì 5 gennaio 2009

Che fatica.

Una partita molto sottotono, noiosa e priva di spunti e belle giocate, non mi è piaciuto questo Barça di inizio anno, senza ritmo, con tanti tocchi inconcludenti, è stata una squadra capace di rianimare un Mallorca in agonia di punti. Non stavano per niente bene i blaugrana. È stata una partita brutta, a partire dalla formazione, Guardiola dovrebbe smetterla di continuare a stravolgere il centrocampo in ogni partita, che bisogno c’era di Gudjohnsen? Non so perché continua a insistere con Víctor Sánchez e ad esempio, ignorare completamente Bojan, questione di simpatia? Busquets funziona e lo si lascia in panchina, boh!

Senza Messi, lasciato in tribuna e senza Alves il Barça è stato veramente moscio. Ma per fortuna l’andazzo della partita si è risollevato con i gol, non spettacolari ma sempre benvenuti, il primo di Henry con un pizzico di fortuna, il secondo in chiarissimo fuorigioco e il terzo l’ha voluto segnare Touré per farsi perdonare lo svarione che ha portato il Mallorca in vantaggio.
Una buona notizia è stato il ritorno in campo di uno dei miei preferiti, Iniesta, che ha festeggiato il rientro con un gol.

Nessun commento: