venerdì 4 luglio 2008

Io voterei NO.


Laporta si è sbagliato parecchie volte in questi anni, ma tante cose gli sono venute bene. Secondo me il bilancio generale della gestione di questa direttiva è sicuramente più positivo che negativo. Durante il suo mandato abbiamo vinto la seconda Champions, solo per questo Laporta meriterebbe un po’ più di rispetto. Vero è che il Barça dopo quell’annata strepitosa si è completamente perso, e se fino al 2006 il suo presidente si meritava tutti i miei complimenti adesso non posso far altro che criticarlo, ma arrivare ad appoggiare la mozione no. È esagerato buttare via tutto quello che di buono è stato costruito per due anni senza vittorie. Cosa sarebbe successo se avessimo vinto la semifinale contro il Manchester? Saremmo ancora qui a discutere del voto?

Non appoggio la mozione, secondo me Laporta dovrebbe finire il suo mandato e solo in quel momento si dovrebbero svolgere normali elezioni con tutta la tranquillità di questo mondo.
Credo che non ci siano motivi sufficienti per appoggiare questo voto di censura. Mi sembra che non ci sia un vero progetto dietro chi ha promosso questa mozione. Piuttosto assomiglia tanto a una battaglia personale contro Laporta. Oggi ho letto che votare si a la mozione è votare no a Cruyff, sarebbe questo il programma, vecchi rancori contro Laporta e contro Cruyff? La candidatura di Rosell che significa? Mi candido perchè odio Laporta, il presidente ha rovinato il Barça e io lo salverò.Che messaggio ha voluto mandare? Di odio verso una persona o d'amore per un squadra?

Inoltre, se dovessero vincere i si alla mozione si creerebbe una situazione di instabilità tra segreteria tecnica, allenatore, giocatori e acquisti. Le elezioni del nuovo presidente sarebbero fissate a settembre, per cui verrebbero bloccati eventuali nuovi acquisti e le cessioni. È questo quello che vogliono i promotori? È questo il bene del Barça che tanto promovuono?

La foto è presa dal sito www.fcbarcelona.com

2 commenti:

Anonimo ha detto...

votare no significa anche votare in favore delle cessioni di Ronaldinho ed Eto'o. due errori madornali che con il voto si possono fermare. io voterei si alla censura. poi questa giunta ha tutto il tempo per spiegare in campagna elettorale le cose buone fatte etc... e cosa ha intenzione di fare per il futuro. ma per ora bisogna fermare il mercato e mettersi a ragionare sul futuro.

io voterei si.

solo per non vedere più beguiristain!

KUBALA

ape ha detto...

Andiamo votare si (in maniera ipotetica) solo perché non ti piace Beguiristain è esagerato.
Io non voglio difendere a oltranza Laporta, perché non mi è proprio simpaticissimo e dopo il pianto di ieri i miei dubbi su di lui sono aumentati, ma capisco di più il suo atteggiamento di non volere contare su Ronaldinho e Eto’o che le parole di Rosell. Sinceramente mi spiacerebbe non vedere più Ronaldinho e Eto’o nel Barça, però che possiamo fare, continuare ad aspettare nella speranza che il brasiliano si riprenda e il camerunese torni a giocare come giocava prima dei due infortuni? Sarebbe bello credere ancora in tutti e due però non si vive di ricordi dal 2006 sono cambiate tante cose e sono cambiati loro, hanno dato tantissimo al Barça ma adesso è ora di ripartire senza di loro magari non facciamo tanta strada ma è un tentativo. Con Ronaldinho i primi tentativi sono andati male, l’abbiamo aspettato 2 anni chi ha ancora la pazienza di aspettare un altro anno? Al primo errore il brasiliano verrebbe messo subito in croce e o ha la forza di riprendersi o crolla, a me sembra una bella scommessa con poche garanzie.