venerdì 25 luglio 2008

La prima.


Guardiola ha iniziato a muovere i suoi primi passi sulla panchina del Barça, debutta con un’ampia vittoria contro un avversario sparring e il risultato positivo non serve a trarre tante conclusioni perché è sempre difficile giudicare con obiettività una partita della pretemporada (ancora di più se non si è vista!).

Almeno è servita per iniziare a capire quali sono le intenzioni di Pep.
Alcune notizie che ho appreso qua e la: lo schema di gioco è rimasto uguale, 4-3-3 con la difesa più alta, Marquez e Piqué han giocato da centrali, Hleb-Keita-Touré hanno formato il trio del centrocampo, Gudjohnsen è dimagrito e ha segnato, Alves si è fatto notare e Messi è sempre lui, protagonista della serata con un bellissimo gol.
Come logico, in una partita del genere hanno trovato spazio tante giovani promesse del Barça B che si sono messe in mostra: Pedrito, Víctor Vázquez, Córcoles, Jeffren, Abraham, Busquets e Crosas.

Qualche curiosità: Messi indossava la maglia n.10, gli calza alla perfezione, Henry il 9, è un fatto accidentale, vero? Eto’o ha giocato gli ultimi 25 minuti con la fascia da capitano, che significa questo?

Finalmente si torna a parlare di calcio giocato.

Hibernian: McNeil (Grof, min.83); Van Zanten, Jones, Hogg (Canning, min.73), Hanlon; Murray (Chrisholm, min.46), Stevenson (Thicot, min.46), Shiels (Rankin, min.73), Nish; Fletcher (Morais, min.65) y O’Brien (Cropley, min.83).

FC Barcelona
: Valdés (Pinto, min.46); Córcoles, Márquez (Martín Cáceres, min.46), Piqué, Alves (Abraham, min.46); Víctor Vázquez (Crosas, min.31) (Hleb, min.66), Gudjohnsen (Keita, min.66), Sergi Busquets (Touré Yaya, min.46); Messi (Jeffren, min.46), Henry (Bojan, min.46) y Pedro (Eto’o, min.66).

Goles: 0-1, min.5: Gudjohnsen. 0-2, min.15: Messi. 0-3, min.17: Gudjohnsen. 0-4, min.27: Pedro. 0-5, min.48: Bojan. 0-6, min.69: Touré Yaya.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

io terrei Crosas ma anche Jeffren e Victor sanchez.

KUBALA

ape ha detto...

non li conosco bene i ragazzi del Barça B e li ho visti pochissimo in azione,troppo poco per dare un giudizio, ma terrò d'occhio i nomi che mi hai suggerito.