sabato 1 marzo 2008

Stasera è andato tutto storto.

Brutta, bruttissima sconfitta soprattutto per come è maturata. Il Barça inizia bene, costruisce il suo gioco, e l’Atletico soffre. A un certo punto la dinamica cambia, c’è un’inversione di rotta e il Barça prende due pere su azioni piuttosto bruttine dell’Atletico. Come capita da qualche tempo due azioni e due gol. Crolla la difesa, stasera non era proprio la serata di Puyol e Valdes, mamma mia, non si può certo definire l’uomo più concentrato del mondo!

Siamo riusciti a far rinascer l’Atletico, nel secondo tempo subiamo e non riusciamo più a costruire un’azione come si deve. E prendiamo altre due gol. Per fortuna proviamo a reagire, ma non andiamo più in là di un gol firmato da Eto’o.

Rijkaard fa due cambi che in teoria sarebbero azzeccati, ma in pratica si rivelano piuttosto fallimentari. Ha fatto bene a far uscire Henry. Penoso, non è mai entrato in partita. Però Messi, non so perché ma quando entra a partita già iniziata non rende come potrebbe. Si, a un certo punto accende qualche speranza, però non concretizza. E Guddy, che disastro, ma quanti palloni ha perso!

Peccato, soprattutto per come è iniziata la partita: cross di Xavi, rovesciata di Ronaldinho e gol. Il brasiliano ritorna a segnare su azione con un gol spettacolare, gioisce tutta la panchina del Barça: questi si che sono momenti da ricordare.Per il resto lasciamo perdere.

Beh, se ho creduto nella rimonta quando stavamo a -9, non mi lascio certo intimidire da un -5. Credo nella rimonta: Forza Barça, puoi farcela. Non molliamo proprio adesso con tutto quello che siamo riusciti a costruire dall’inizio dell’anno. Assieme possiamo ancora farcela. Vamos Barça.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

MAMMA MIA, ma che gol da paura ha fatto Ronaldinho!! Da vedere e rivedere e su, Ape, concentrati sul gol del tuo beneamato, non pensare al resto e non demoralizzarti.Pensa positivo!!!!

Anonimo ha detto...

Ma sai che è proprio un piacere leggerti !

Addirittura commovente pensare alla passione che esprimi per la tua squadra. Brava, brava, brava!

Per il resto stasera è andata davvero male, eh si, hai ragione.

Anche a me è simpatico Frank Rijkaard e lo stimo un buonissimo allenatore, ma se lo licenzieranno a fine anno avrà solo da recitare il mea culpa : o è in grado di far capire, chiaro e tondo, a Henry , Eto'o e Ronaldinho, che loro sono bravi, sicuro...il goal di Ronaldinho stasera poi, stratosferico, ma... loro tre non sono, assolutamente sullo stesso piano di Messi e dunque loro, non lui, devono fare turn over, o le sconfitte di stasera si ripeteranno...fino a fine anno quando, ovviamente Rijkaard farà le valige.

Tra l'altro concordo pienamente con te, Leo è stato penoso qusta sera, il problema è che lui è giovane, anche se già fortissimo, non dimentichiamolo e deve sentire attorno a sè la fiducia dell'allenatore e della società.... e, in via confidenziale, ti posso dire da fonti sicure che, per quanto incredibile possa sembrare, questa estate Inter e Juventus faranno offerte incredibili per portarselo via, non credo ce la faranno ( neanche la mia Inter :))) ma occhio, le cose cambiano in fretta al giorno d'oggi..... chi poi glielo faccia fare a Rijkaard di complicarsi la vita , non lo capisco proprio.


Ultima cosa, non so se concordi con me: il Barcellona è una grandissima squadra, non grande, ma se questa estate al posto di prendere Henry, che secondo me oramai è più nome che sostanza, avessero preso un forte, ma forte sul serio, difensore, non sarebbe stato meglio??

Tu che ne pensi?

Ti saluto, ripeto ancora , mi piace moltissimo come scrivi e la passione che fai davvetro "sentire" e spero di averti tra i nostri iscritti al Fan Club

ciao e.... Forza Barça

Gord per lionelmessi.it

Sito ha detto...

Siempre que hay una derrota el periodismo busca un culpable. Las miradas van a Rijkaard por no alinear de salida a Messi. Ahora es fácil pensar así, pero Messi necesita descanso porque muchos partidos seguidos van en contra de su desproporción entre músculos y huesos, derivada de un crecimiento adolescente complicado.

Si la fortuna no hace que el balón rebote en Puyol y vaya adentro, a lo mejor estaríamos hablando de otra cosa. Henry ayer estuvo fatal, pero estuvo fatal toda la delantera y lo peor es que no hubo mentalidad ganadora antes. Cuando marca Ronie hay que matar el partido. Hay jugadores que ya no están, como Edmílson o Guddy, pero ayer Puyol no estuvo muy bien, como tampoco Milito.
Mientras el mismo árbitro de la Copa con el Valencia, ayudaba de forma manifiesta en Huelva, dando por válido un gol de Raúl en fuera de juego, expulsando a dos del Huelva y cantando como nunca.

No sé si he entendido bien a alguno de los comentaristas. He creído leer que Rijkaard se va a final de temporad y que Messi recibirá una oferta estratosférica de Inter y Juve. No lo sé, pero me da la sensación de que el Barça no venderá a Leo ni por todo el oro del mundo.

Yo, Ale, sigo pensando igual. Credo nella rimonta.

ape ha detto...

@ilmuro
Incavolata si, ma mantengo l’ottimismo.

@gord
Grazie mille per i complimenti!!!
Per quanto riguarda Rijkaard mi spiace un casino che sia sempre lui il colpevole di tutti i mali del Barça, in parte si però guarda ieri sera, era tutta la squadra che non aveva la testa, escludi i primi venti-trenta minuti di gioco discreto poi il Barça è sparito. Neanche togliendo i due giocatori peggiori c’è stato un miglioramento.
Io stravedo per Frank, non riesco immaginarmelo fuori dal Barça, per cui spero non s’avveri quello che mi dici.
Su Henry, con me, sfondi una porta aperta. Non mi piace come giocatore e come persona e il Barça non aveva assolutamente bisogno di comprarlo, ma, come tu giustamente scrivi, avrebbe fatto molto meglio a rinforzare la difesa. Si che abbiamo preso Milito e si è rivelato un acquisto azzeccato però non sarebbe stato male prendere un altro buon difensore.
Le notizie che mi dai di Messi non mi piacciono per niente, però finchè non vedo non ci credo. Me lo immagino blaugrana per sempre.
La juve dai, non spenderebbe tutti quei soldi. Mi preoccupa di più Moratti, lui si che potrebbe fare il colpaccio!

Ho provato a iscrivermi ma il mio firefox non me lo permette, domani provo su altro computer.Ciao.

ape ha detto...

@Sito
Hoy no he leido ninguna noticia sobre el Barça porque no tenía gana de leer que la culpa es (siempre) de Rijkaard.

Coincido en todo contigo, en particular que la delantera estuvo fatal, Henry sin comentarios. Han perdido la mentalidad luchadora y ganadora, y siguen en una dinamica resultadista. A veces puede ser buena otra veces no. Anoche no, hemos encajado 4 goles. Esto no puede ser.
Han jugado con poco peligro y sin profundidad. Estoy cansada de ese pase al pie.
También la defensa estuvo fatal, poco atenta y poco concentrada.
Ojala servirá para algo esta derrota.
Queda mucho tiempo. Credo nella rimonta (grande Sito, ¿el proximo comentario me lo ecribes en italiano?Jejeje).

Te explico lo que dices Gord: es él que piensa que Frank se irá a final de temporada, en cambio refiere noticias fundadas sobre una oferta a Messi de Inter y Juve. Pues, desde hace dos años en Italia dicen que Ronaldinho será del Milan. Dos años y Ronnie sigue siendo del Barça.

Marco ha detto...

ciao! ma ke goal ha fatto ronaldinho???
bel blog! ankio ho un blog sul barça...se ti va passa!
http://ronaldinho-legend.blogspot.com/
ciao

ape ha detto...

Ciao Marco,
In effetti Ronaldinho ha fatto un gol incredibile, da guardare e riguardare. Peccato non sia servito a nulla!

Ti aggiungo nei link e passerò a trovarti al più presto.