venerdì 11 aprile 2008

Per qualche voto in più.

Negli ultimi tempi la vicenda Ronaldinho-Barça è diventata sempre di più la trama di una telenovela, con colpi di scena giornalieri da una parte e dall’altra. Ma di questo non voglio parlare perchè non ci capisco più niente e sinceramente mi da la nausea.

Ho sopportato per due anni le continue voci che davano per scontato il passaggio di Ronaldinho al Milan.Più che altro me ne sono fregata e ho lasciato correre. I miei amici milanisti mi hanno preso in giro, mi hanno detto che ero un’illusa a credere alle parole di un giocatore. Bene, hanno parlato i fatti, Ronaldinho è rimasto al Barça e io ho massacrato i miei amici.

Ma da alcune settimane sono riprese le voci sempre più insistenti su Ronaldinho al Milan, supportate anche dal fotomontaggio del brasiliano in maglia rossonera. Ieri l’apoteosi, studiosport apriva con la notizia certa (?) di Ronaldinho al Milan invece di parlare della Roma, che fino a prova contraria è una squadra italiana che aveva appena giocato una partita importantissima. Per non parlare poi delle reti private come italia7 o telelombardia che si sono disenteressate dei quarti di Champions per discutere di Ronaldinho e Milan.

Mi ha fatto imbestialire che tutti stanno usando Ronaldinho, proprio non mi va giù che uno dei miei idoli venga usato per fare una squallida campagna elettorale. Ronaldinho non può essere una merce di scambio per ottenere qualche voto in più. È un finale sempre più schifoso, che mai mi sarei immaginata.

A proposito, sta da schifo in rossonero.

La foto è di www.sport.es

11 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

vedrai che anche quest' anno prenderai in giro i tuoi amici milanisti. non so quelli interisti però. ma lo sai, io credo che rimanga dov'è. non c'è alcun motivo per andare, a giocare la uefa poi...

ape ha detto...

Non vedo l'ora di prenderli in giro!
Con gli interisti, è più forte di me, ma proprio non ci riesco.
Infatti se Ronaldinho se ne va, spero tanto che finisca all'Inter.

Io non ho tutta la tua sicurezza sul fatto che lui rimanga, il fratello in questi giorni sta cercando di piazzarlo da qualsiasi parte, in Italia o in Inghilterra basta pagare! E la vedo difficile per il Milan, perchè scegliere una squadra che è non è neanche in Champions? Non ha nessuna logica

Anonimo ha detto...

a gran sorpresa proprio il fratello ha smentito di trattare col milan , spiazzando sport e elmundodeportivo.

ti faccio notare che a questo punto non ha nessun interesse a smentire, semmai l'avrebbe la società, ma lui è praticamente fuori fino a fine stagione e non è neanche obbligato a rimanere a Barcellona finoa fine stagione. se vuole andarsene prenda le valigie e se ne vada, pure ora. ma... non lo fa.

aggiungo che il barca non ha nessun interesse a rivelare che ci sono trattative in questo momento della stagione mentre berlusconi si che ne ha. per questo credo proprio che il "ben informato" che ha spifferato tutti i dettagli a sport ed elmundodeportivo che lo hanno preso come fonte attendibile... è il solito Bronzetto. bronzetto che fa il gioco di berlusconi. capito il giochetto?

Anonimo ha detto...

poi nel calcio niente è sicuro ma non darei troppo credito alle notizie di ronaldinho al milan

ape ha detto...

Eh si, il giochetto è elementare, il rapporto tra Ronaldinho e il Barça è in crisi, il fratello fa i suoi interessi di procuratore e il milan fa gli interessi del suo presidente.
Iniziando,casualmente, la campagna acquisti proprio in piena campagna elettorale e sempre casualmente tirando fuori 2 nomi che ai tifosi milanisti piacciono tanto: Ronaldinho e Sheva.Che poi sono i nomi che girano da due anni e non è mai successo niente.

Anonimo ha detto...

esatto. vediamo se ste voci continuano ,anche dopo ma poi inizia la campagna acquisti ;).

sport dice che la trattativa si chiude la settimana prossima. mah! sempre bronzetto?
secondo me si.
poi vediamo. certo che se davvero il Barca ha deciso di venderlo, visto che lui non vorrebbe andarsene, qualcosa sotto potrebbe essere davvero anche se mi risulta che i suoi rapporti con Laporta sono ottimi. vediamo.

p.s. la grafica che hai messo è un po' incasinata. citazione del nuovo camp nou?
;)

ape ha detto...

Aspettiamo settimana prossima e vediamo che sorpresa ci attenderà!
Sono curiosa di veder chi smentisce chi.

In realtà non ho pensato al nuovo Camp Nou quando ho cambiato la grafica, cercavo una bella fotografia ma nessuna mi ispirava e in mancanza di niente ho messo sta cosa incasinata. Però mi piace l'idea di citazione del Camp Nou.

Sito ha detto...

Hay que vender bien a Ronaldinho. Nada de 25 millones de euros y muchos menos que Zambrotta se incluya en la operación por 5 millones. Si hace falta que se quede antes que regalarlo.

Sito ha detto...

En cuanto viva unos meses allí y apenas vea el sol, verás lo mucho que añora la playita de Castelldefells, Gavá, etc.

ape ha detto...

Si quieres vender bien a Ronaldinho tienes que confiar en Moratti. Yo confio en él.
No me gusta ver Ronnie con la camiseta del Milan, está feo.

¡Ay, la playita de Castelldefells! Me muero de invidia yo no él.