mercoledì 23 aprile 2008

Una notte (quasi) magica.

Rijkaard in conferenza stampa aveva dichiarato che stasera sarebbe stata una notte magica. E così è stata. Sarebbe stata una notte perfetta se fosse arrivato il gol. E invece finisce zero a zero.Ma il Barça, cari miei, ha dominato stasera. Girava a mille e non ha mai fatto entrare in partita il Manchester. Grande, grandissimo Barça. Ha saputo reagire alla botta iniziale del rigore (ma Gabi che mi combini??) e ha giocato una partita deliziosa. Mi chiedo, come si fa a non tenere per una squadra del genere?

Stasera è finalmente tornata la mia squadra. Hanno giocato tutti benissimo, non posso criticare proprio nessuno perché sono stati grandi. Perfetta la difesa, Marquez è stato semplicemente magnifico su Cristiano Ronaldo, Milito è ritornato alla grande nel suo ruolo di anticipatore e anche Zambrotta ha giocato bene. E il centrocampo, mamma mia, si può solo fargli i complimenti perché ha fatto girare a mille tutta la squadra, hanno schiacciato il Manchester nella loro area e hanno intercettato una miriade di passaggi. Touré e Deco sono stati grandiosi.

È così Barça che bisogna giocare.

L’unica pecca della serata è stato l’attacco, non ha saputo incidere sulla partita hanno provato in tanti modi ma, purtroppo non sono riusciti a trovare un maledetto gol, mannaggia se ci voleva!!

Vada come vada la prossima partita, oggi al Barça non si può proprio recriminare niente, a partire dalla formazione. Rijkaard l’ha troppo imbroccata. Sono stata tutto il giorno a pensare “Frankie, mettimi Iniesta al posto di Henry” e alle 20.45 ho scoperto con grande gioia che il mio sogno si era realizzato. E quanto ha funzionato bene il Barça senza Henry!!

Un’altra cosa che stasera ha funzionato alla grande è stato il pubblico del Camp Nou, mi sono vista tutta la partita senza commento ma con l’audio dello stadio, beh, sono stati grandi anche loro. Hanno applaudito tutte le azione del Barça e hanno fischiato le poche azioni del Manchester. Bravi!Bravissimi!

Anch’io mi sono allineata con loro, ho urlato tutto il tempo “Barça,Barça, Barça”,alternandolo a "Tots units fem força", mi sono spelata le mani e ho perso la voce per incitarli. Anzi la voce l’avevo già persa al secondo minuto quando ho urlato a squarciagola: “Cristiano Ronaldo ha sbagliato il rigore!!!!” E sono andata avanti per dieci minuti buoni a urlarlo, che soddisfazione!!!

6 commenti:

valentino tola ha detto...

Sissignora, anche se sarà molto difficile al ritorno e la mia sensazione è che questo sia un po' l' anno dello United (come fu il nostro anno il 2006), sono contento, in alcuni tratti di partita addirittura orgoglioso, di aver rivisto la filosofia di gioco giusta.

Ciao
Tots units fem força!

Sito ha detto...

Hay esperanzas. Ganaremos en Manchester o empataremos a uno.

ape ha detto...

@Vale
Io sono stracontenta (peccato per la mancanza di un gol) e finalmente ti posso dire che sono orgogliosa del mio Barça. Ha giocato alla grande e ha avuto la mentalità giusta. Speriamo che resista fino alla settimana prossima (certo sarà dura, però è bello crederci).

Ciao Vale, e continuiamo a credere in
"Tots units fem força!"

ape ha detto...

@ Sito

¿Has visto? La noche magica de Frank....
Anoche el Barça ha jugado un partidazo y claro que hay esperanzas. Hay que confiar hasta el final.

Marco ha detto...

al contrario di quello che ha detto la critica, secondo me, è stata una bella partita... magari con poche occasioni ma sicuramente spettacolare,e in gran parte dominata dal Barcellona

ape ha detto...

@Marco
Anche a me è piaciuta la partita. E non mi sono trovata d’accordo con chi l’ha definita deludente. Deludente sarà stato il Manchester. Invece il Barça ha dominato e ha fatto vedere anche un buon calcio.

Son convinta che, se in questa partita ci fosse stata una squadra italiana, i commenti sarebbero stati completamente diversi.