sabato 19 aprile 2008

La depressione avanza.

Ho guardato la partita con la speranza di vedere risorgere il Barça, credevo che con l’Espanyol i giocatori tirassero fuori un po’ d’orgoglio, e invece mi sono accorta di essermi sbagliata dopo il primo quarto d’ora. Il derby ha offerto uno spettacolo mediocre, il primo tempo è stato addirittura deprimente, non c’è nessuna azione degna di nota, a tratti non c’è neanche azione. Non riesco manco a commentarlo, talmente è stato privo di qualsiasi emozione.

Nella seconda parte arrivano le fiammate dei nuovi entrati del Barça, primo tra tutti Messi e poi Iniesta che vivacizzano un poco lo spettacolo.

Il secondo tempo ha sicuramente offerto qualche emozione in più, però c’è sempre il solito Barça. Ormai fossilizzato nel suo schema: possesso palla clamoroso, mille passaggi per tentare di servire gli attaccanti, attaccanti che non si muovono senza palla, centrocampo mediocre che però questa sera fa la sua figura dato che l’Espanyol è messo peggio di noi.E la storia si ripete.

Nonostante tutto, questa partita mi ha lasciato una timidissima sensazione positiva, il Barça stasera ha fatto vedere qualcosa, certo una cosa proprio minima, ma almeno mi ha (ri)acceso la speranza. Nel secondo tempo ha fatto vedere che un pochino di carattere gli è rimasto. Ha dimostrato che può cambiare ancora il ritmo di una partita e stasera finalmente la squadra è riuscita a mettere un po' d’intensità in campo. Ma non è bastata. Pazienza, sarà per la prossima volta.

Perché il problema di fondo del Barça rimane: vuole sempre affidarsi ai colpi di genio dei suoi campioni. Ho apprezzato le incursioni di Messi, ma purtroppo non ci sono servite a niente. E il risultato è rimasto inchiodato a un deprimente pareggio.

La foto è di www.sport.es

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Barça è la squadra + lenta d'Europa! Mercoledì ci vorranno vari miracoli... per cui preghiamo san Messi! per altro non sarei pessimista su stasera, considerato che si trattava di fatto di un allenamento.

Sito ha detto...

Esto es deprimente.

ape ha detto...

@pancho
Fosse solo la lentezza il problema del Barça!!Per mercoledì sarei sicuramente molto più tranquilla.
Mi associo alle preghiere

@Sito
Fue un empate desesperante, pero de este partido he sacado algo positivo: Touré ha sido excelso, Messi va tomando ritmo, el Barça ha mejorado algo con él en el campo y no hubo el bajon de las segundas partes.
¡Animo!

Sito ha detto...

@Ape

Vale, se mejoró algo. Lo que dices de Touré y Messi es muy cierto, pero tanto empate, tanta decepción cansa mucho.

ape ha detto...

@Sito
Llevas razón.

The City ha detto...

Ciao, penso che in settimana farò un post sul tuo blog su www.donnetifose.it

Stefania (di calcioscritto)

ape ha detto...

Ciao Stefania, grazie in anticipo per il post!

Anonimo ha detto...

su, su. pensa positivo. comunque vada siamo arrivati, in una stagione disgraziata, in semifinale di champions e lottiamo almeno per il secondo posto. abbiamo campioni che tutto il mondo ci invidia. se chi fa il mercato quest' anno fa le cose giuste l'anno prossimo torneremo a vedere un grande Barca.

KUBALA

ape ha detto...

Si grazie Kubala, per domani sera sta tranquillo che penso positivo, però sai com’è, attorno al Barça si respira un’aria così deprimente che mi sono fatta contagiare.

Quello che scrivi è dannatamente vero, con un campagna acquisti azzeccata il Barça tornerà grande.

A proposito di campagna acquisti, che mi dici dell’uscita di galliani dell’altro giorno? Casualmente solo adesso si sono accorti che Ronaldinho è troppo caro e forse non lo prendono. Chi l’avrebbe mai detto? Quando ho letto la notizia mi sono fatta proprio una bella risata e ho pensato alle nostre previsioni, siamo stati bravi noi o loro sono stati troppo prevedibili?