
Le prime sensazioni che mi vengono in mente sono di tristezza, depressione e vergogna e non ho neanche visto la partita!
Ho letto solo i titoli delle varie testate e non ho avuto il coraggio di proseguire.
Tanto so cosa c’è scritto, posso immaginare come hanno giocato perché è tutto l'anno che fanno così. Posso contare sulle dita di una mano le volte in cui hanno giocato veramente bene e sono rimasti concentrati dall’inizio alla fine. Pochissime volte hanno avuto la mentalità giusta che tanto pubblicizza Rijkaard.
Il Barça ha avuto e continua ad avere una serie di giocatori infortunati, praticamente tutti tranne Valdes, Xavi e Iniesta sono stati fermi per un periodo più o meno lungo. Ma questo non può essere una giustificazione per come hanno giocato la maggior parte della stagione.
Non solo gli infortuni hanno condizionato la squadra, ma anche gli innumerevoli problemi personali (figlia, mogli, fidanzate..) continuano a influenzare il rendimento di alcuni giocatori, ma anche questo non basta a giustificare la scandalosa partita di sabato.
Il Barça non è capace di gestire un risultato favorevole, non pressa davanti, dopo che va in vantaggio l’unica cosa che fa è aspettare, temporeggia a centrocampo e quando perde palla i difensori sono sempre in affanno perché sono piazzati malissimo. E a qualsiasi avversario basta una o due occasioni per segnare.
Quando l’attacco non esiste, il centrocampo non sa difendere e la linea difensiva è spaventosamente fragile, è molto difficile vincere una partita. Ma quando non c’è neanche l’impegno è impossibile ottenere un risultato.
C’è solo da vergognarsi!
Se fossi di Barcellona sarei stata sicuramente tra quei tifosi che sono andati a fischiare i giocatori durante l’allenamento di ieri. E urlargli di tutto e di più. Almeno mi sarei sfogata.
Ho avuto una pazienza infinita, gli ho sempre giustificati, gli ho concesso tutti i margini di errore possibile, ma adesso basta, hanno toccato il fondo, non meritano più niente.
Mi hanno tolto anche la voglia di vedere la sfida di martedì.
La foto è tratta da www.sport.es