lunedì 24 novembre 2008

Occasione sfumata.

Era un’ottima occasione per restarcene sempre più soli in testa alla classifica.
Era una buona possibilità per il Barça di dimostrare il suo valore di squadra senza due dei suoi giocatori fondamentali.
Purtroppo non c’è stata nessuna dimostrazione.
La squadra di Guardiola è sempre più messidipendente. Senza la capacità dell’argentino di cambiare il ritmo della partita e senza le incursioni di Iniesta il Barça si è trasformato in squadra grigia e opaca: ritmo lento, mancanza di precisione, scarse occasioni da gol.

La difesa senza Marquez è stata scarsina, da un errore di Piquè è nato il gol del Getafe, anche se la colpa del gol è da attribuire in gran parte a Valdes. Il tridente d’attacco non ha mai creato pericoli alla porta di Abbondanzieri, neanche i cambi hanno modificato la situazione. Chi ha avuto l’occasione di mettersi in mostra non l’ha fatto, assai deludente Hleb, nervoso e pasticcione Bojan. Se a ciò si aggiunge che Eto’o era in una di quelle serate in cui non riesce a combinare proprio niente è già tanto che siamo riusciti a portare a casa un punticino.

Messi non è stato titolare in quattro partite della Liga e tre di queste non le abbiamo vinte. C’è da preoccuparsi?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il problema del barca è che non ha nessuno che spinge sulle fasce, tranne Alves e se il brasiliano non è supportato da Messi, diventa molto difficile raggiungere la porta, la fascia sinistra invece è da inizio stagione che è carente, l’unico che ci prova è Iniesta, senza lui e senza la pulga vengono fuori i problemi che, comunque ci sono sempre stati.

Il duo Henry-Pedrito è stato molto più dinamico rispetto a quello formato da Hleb-Bojan. E’ incredibile quanto il bielorusso nel barca sia un pesce fuor d’acqua. Io inizierei a preoccuparmi dello scarso rendimento di Bojan, è parecchio involuto rispetto a quello che ha fatto vedere l’anno scorso.
Su Pique hai ragione, non gioca male ma in ogni partita commette sempre un errore clamoroso.

Anonimo ha detto...

hola!
Y tanto. Ocasión perdida, nunca mejor dicho. que nos sirve de toque de atención para Lisboa y el conocido "Tourmalet".
saludos
sílvia

ape ha detto...

@ilmuro

sono pienamente d’accordo con il tuo commento: c’è un problema sulle fasce, e quando gioca Messi il baricentro è tutto spostato a destra, i giocatori che dovrebbero mettersi in mostra non entrano in partita, Bojan non regge la pressione, Piqué fa sempre un errore a partita…tanti (piccoli) dettagli da sistemare.

@sílvia


Lástima no haber aprovechado de la ocasión.
Es verdad, que nos sirve de toque de atención para los proximos partidos.
Saludos.