giovedì 28 agosto 2008

Tutto liscio.


Quando ho visto quali erano le squadre del gruppo 2 che il Barça rischiava di beccarsi, tipo Juve, Roma e Bayern ho pensato che ci sarebbe servita un po’ di fortuna, e così è stato. Il Barça è finito in un girone abbordabile con Sporting Lisbona, Basilea e Shakhtar. Le prime due sono le squadre che avevo sperato di trovare!
Adesso non ci sono scuse che tengono, il primo turno lo dobbiamo superare senza nessuna esitazione. Che ci serva come trampolino di lancio per arrivare belli in forma e carichi per il secondo turno.
Non voglio vedere paurosi rilassamenti mentali perchè non è una scusa accettabile, solo un evento catastrofico di dimensioni colossali potrebbe non farci passare il turno.
Si inizia il 16 settembre in casa contro lo Sporting Lisbona, bene, non vedo l'ora che arrivi questa data, mi piace l'aria di Champions!

Negli altri gironi c’è un interessante sfida tra le mie due squadre più odiate, cioè Madrid e Juve, per cui confido nello Zenit, volendo anche nel Borisov ma non mi da molta fiducia.

GRUPO A: Chelsea, Roma, Girondins, Cluj.

GRUPO B: Inter, W. Bremen, Panathinaikos, Anorthosis

GRUPO C: F.C.Barcelona, S.Lisboa, F.Basel, Shakhtar Donetsk

GRUPO D: Liverpool, PSV, O.Marsella, AT.Madrid

GRUPO E: Manchester United, Villareal, Celtic, Aalborg.

GRUPO F: O.Lyon, B. Munich, Steaua, Fiorentina

GRUPO G: Arsenal, Oporto, Fenerbahçe, D.Kiev

GRUPO H: R.Madrid, Juventus, Zenit, Bate Borisov

6 commenti:

Anonimo ha detto...

abbiamo avuto buona fortuna ape! quello piu importante per me, e che giocando contro queste squadre sicuramente possiamo stare piu forti nella lega, mentre il real debbi giocare in un gruppo non molto complicato, ma sicuro piu che il nostro.

Forza Barcellona! Baci APE

Anonimo ha detto...

Facile girone per il barca, capisco che non volevi beccarti i gobbi, ma perché la roma no?? L’avrei vista volentieri contro il barca.
Perché volevi lo sporting e il basilea?

ape ha detto...

@cristian
Ciao!!Abbiamo avuto un bel colpo di fortuna che ci permette di tirare un sospiro di sollievo e concentrarci sulla Liga. Ci voleva.
A me non sembra che il Madrid sia in un girone facilissimo, la sua qualificazione potrebbe essere meno agevole, ma fatti loro io mi concentro sul Barça, sono curiosa di vedere come si comporterà domenica contro il Numancia.
Baci e sempre força Barça.

@ilmuro
Tra tutte le squadre del gruppo 2 lo Sporting era quella che più mi stava simpatica ed ha una bella maglia, mentre in fascia 3 le mie preferenze erano tra Steaua e Basilea perché hanno gli stessi colori del Barça, insomma la mia non è stata propriamente una scelta calcistica ma di maglie!!
Per inciso, la maglia delle Shakhtar non mi piace e mi sa che sarà anche la squadra che ci creerà più problemi.

Anonimo ha detto...

ciao Ape, grazie per avermi fatto visita. che dire? boh? francamente sono deluso dal mercato del Barca e abbastanza pessimista. tuttavia se fossi del real potrei dire anche di peggio. speriamo bene...

ciao, un beso

KUBALA

Anonimo ha detto...

El grupo del Barça lo veo asequible, pero está prohibido confiarse. Este año tocan humildad y trabajo.

El madrid cuidadin… ¡el zenit juega muy bien al futbol! Me alegro mucho que los rusos le han ganado y bien al Manchester United .

Felicidades por el blog.

ape ha detto...

@kubala
Ciao, ci mancherebbe, verrei a farti visita più spesso ma il 90% delle volte ignoro di chi stai parlando!Sulla tua delusione non posso dire niente ma non puoi cominciare la stagione già pessimista, dai una possibilità, anche due o tre, a questo nuovo Barça, tra un paio di mesi ne riparleremo e vedremo se sarà il caso di sprofondare nel pessimismo cosmico. Ma adesso no, non è il momento. Non abbiamo ancora iniziato!

Un bacio (ottimista).

@alex
Está claro que el Barça tiene la calidad para pasar, pero bueno depende de la mentalidad de los jugadores, si hay actitud no hay problema, pero si no hay actitud...

Yo también me alegré por la victoria de lo Zenit, simpatizo con los equipos cuyo fútbol me divierte. Confio en ellos en el grupo del Madrid.

Gracias.