mercoledì 27 agosto 2008

Una sconfitta soporifera.


Ho provato a vedermi la partita in streaming ma non ho resistito. A fatica sono riuscita a vedere quasi tutto il primo tempo poi ho gettato la spugna, stufa di vedermi i giocatori trasformati in mille pixel e annoiata da una partita soporifera.
Ho visto un Barça lento, prevedibile e senza spunti. Mi è piaciuta la coppia Keita-Touré a centrocampo, ma non Xavi ne tantomeno Iniesta. Ma che ci faceva Andrés sulla fascia destra? Forse era l’unica posizione che l’anno scorso non aveva ancora provato? (A proposito di Iniesta, vi invito a leggere questo interessante post che spiega quali potrebbero essere le conseguenze fisiche di questi continui cambi di ruolo).

Non ho retto, mi sono tornate in mente alcune vecchie partite in cui mi autoconvincevo che il Barça sarebbe risorto e così rimanevo incollata davanti allo schermo fino alla fine ma puntualmente non succedeva mai niente e il Barça sprofondava sempre di più negli abissi.
Non volendo ripetere le prodezze dell’anno scorso ho spento, mi sono messa a leggere un buon libro e sono andata a dormire senza neanche conoscere il risultato, tanto mi aveva entusiasmato questo incontro!!
Stamattina scopro che abbiamo perso, ho letto commenti umanimi su quanto era brutta e noiosa la partita e sono veramente felice, per la prima volta da tanto tempo, di non aver visto una partita del Barça.

Non voglio fare una tragedia perché abbiamo perso, per quello che ho visto abbiamo giocato male, i giocatori non si sono impegnati perché tanto avevano già dato all’andata. Non c’è niente di nuovo sotto il sole, è da due anni che succede.
Basta solo che non succeda domenica e per tutto il resto della stagione!

3 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Avevano già vinto 4-0, normale che nel ritorno ci sia stato un rilassamento, ma non hanno fatto una bella figura, insomma perdere con la squadra titolare… non era meglio mettere in campo le riserve? Come pique, ma scusa era o non era una riserva nel manchester?

ape ha detto...

Vero, non è stata una gran figura, però ho i miei dubbi che con le riserve avremmo visto un’altra partita, Guardiola aveva provato nel Gamper a mettere in campo i non titolari e neanche loro hanno brillato, è la mentalità che non funziona e spero che Pep se ne sia accorto e ci provi a cambiarla, e in questo senso mi preoccupano le sue dichiarazioni post-partita "ho apprezzato l’atteggiamento dei miei giocatori" ma scherziamo?!?

Si Piqué era una riserva adesso sembrerebbe un pezzo fondamentale della difesa.