sabato 31 maggio 2008

Non voglio Ibrahimovic.

L’acquisto di Keita mi ha messo di buon umore, quello di Piqué mi ha lasciato indifferente perché l’ho visto giocare solo una volta e non posso giudicare. Ma le voci che girano in questi giorni non mi piacciono per niente. Ibrahimovic al Barça non lo voglio. Preferisco tenermi stretto Eto’o piuttosto che vedere Zlatan con la maglia blaugrana.

Non discuto le sue enormi capacità calcistiche, questo no, però personalmente non lo sopporto, è una questione di pelle, lo trovo arrogante, spocchioso e incagabile. Anche se accantono i miei pregiudizi continuo a pensare che non è l’uomo su cui deve puntare il Barça. Non è la migliore opzione per una squadra che deve ripartire da zero e deve ricostruire un’unità di gruppo.
In questo momento il Barça ha bisogno di giocatori umili, che abbiano voglia di giocare per la squadra e che siano orgogliosi di vestire la maglia blaugrana, Ibrahimovic non soddisfa nessuna di queste richieste, anzi ha tutte le caratteristiche opposte: antepone i suoi interessi a quelli della squadra ed è un mercenario.
Su Tuttosport di ieri c’era l’intervista al suo manager che confermava l’interesse del Barça per Zlatan e alla domanda se il giocatore è interessato al Barça, lui ha risposto beh, parliamo di Barcellona mica di Canicattì…mamma mia se le premesse sono queste non ci vedo niente di buono.
Questo è capace di farsi un anno al Barça e poi di andarsene al Madrid.

Andiamo male se Ibra è il primo della lista per sostituire Eto’o ma andiamo ancor peggio se il secondo nome è Trezeguet. Non voglio pensarci neanche per un secondo.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

vedi cara Ape il problema non è il carattere di Ibrahimovic. il problema è che lo vorrebbero comprare... per farlo giocare centravanti!!!
ma questi sono dei totali incompetenti, totali... e neanche san Guardiola potrà sistemare lo scempio che sta facendo Beguiristain.

perchè se per fortuna Ibra l' Inter non ce lo da... per questo Caceres sembra che quel coglione di Txiki(scusa per la parolaccia: txiki) invece abbia intenzione di pagare i 20 milioni della clausola per un giocatore che neanche serve. un capolavoro che non si vedeva dai tempi di geovani e rochemback.

KUBALA

ape ha detto...

Ciao carissimo, mi è piaciuta la tua definizione di Guardiola santo: qua bisogna cominciare a pregare per il prossimo anno, che qualcuno ci salvi da questo scempio.
Più si va avanti e più diventa surreale questa campagna acquisti, mi è completamente sfuggito il loro obiettivo, cosa stanno facendo? Comprano dei doppioni a delle cifre assurde, vedi Caceres, si dimenticano, ad esempio, che sulle fasce siamo un pochino scoperti e allo stesso tempo svendono i nostri giocatori, a quanto sembra Ronaldinho lo vogliono piazzare a qualunque cifra, Giovanni l’hanno già venduto per due soldi…perché hanno venduto il messicano? Intendiamoci non è che mi è mai sembrato sto gran fenomeno però non era neanche così indecente e poi è giovanissimo aveva tutto il tempo per formarsi. Io l’avrei dato in prestito, l’abbiamo cresciuto e poi lo vendiamo in fretta e furia alla prima occasione!!! Guadagnando ben 6 milioni!!Ma che mente contorta può concepire un affare del genere?

Oddio Geovani...ma che fine ha fatto questo superfenomeno?

Anonimo ha detto...

guarda ho letto che sto Caceres lo vuole proprio Guardiola. che vogliano scaricare Milito? bah, non vedo altre soluzioni perchè se spendi tanto per un giocatore è per un titolare o al massimo un attaccante/centrocampista offensivo di riserva(diciamo una delle prime riserve).
ma se viene alves poi c'è puyol, milito... neanche è ipotizzabile caceres a centrocampo perchè si è preso keita e anche pique ... cioè... boh?
valentino dice che comunque è buono... speriamo...

su giovani. aveva il contratto in scadenza per l'anno prossimo e non voleva rinnovare. 5 milion+6 di incentivi + presumo anche una percentuale sulla futura vendita non sono malaccio. in fin dei conti non avrebbe trvato molto spazio davanti e neanche a centrocampo.
sempre meglio di come abbiamo perso cesc e pique...
peccato che sia stato praticamente cacciato con una campagna mediatica contro di lui.
su ronaldinho... hai letto la cosa della clinica di disintossicazione? mi sembra una bufala... però se fosse vera forse c'è la volontà di recuperare il giocatore.
http://soyelquemassabedefutbol.blogspot.com/2008/06/ronaldinho-no-est-en-brasil.html

boh? vedremo...
nel frattempo delle possibili destinazioni quella del City prende sempre più credibilità.
KUBALA

Anonimo ha detto...

ah dimenticavo a proposito del City. indovina dove gioca Geovani?

http://it.wikipedia.org/wiki/Geovanni

e pare che oltre a lui ed Elano piotrebbe arrivare anche Jo da mosca e magari pure Oliveira...

KUBALA

ape ha detto...

Con tutto quel che costa ci mancava pure fosse brocco! Se lo vuole Guardiola perlomeno avrà in mente dove piazzarlo,ma mi sembra assurdo far fuori Milito. Comunque l’hanno preso e non ci resta altro che aspettare per vedere dove e al posto di chi giocherà, i 16 milioni sono già stati spesi. Pensando a queste cifre mi viene una domanda a quanti milioni dovremmo vendere un attaccante prolifico come Eto’o? Se non guadagniamo un po’ di denaro dalla sua vendita io quasi quasi me lo terrei, anche perché non vedo tanto facile trovargli un sostituto.
Adesso rispunta fuori il nome di Hleb, ma dove cavolo andrebbe a giocare?

Non la sapevo l’ultima novità di Ronaldinho, ci mancava anche la clinica di disintossicazione (perché ha scelto una clinica di Barcellona e non una un pochino più fuori mano??) e poi tutte le ipotesi sono state fatte.

Sito ha detto...

A mí el que me gusta es Benzema, y en segundo lugar Huntelaar. No creo que fichen a Zlatan.

Anonimo ha detto...

a mi me encantan tan Ibrahimovic tan Benzema pero ninguno de los dos es un 9.
me gusta Huntelaar pero lo que se encaja para mi mejor es Adebayor que tiene la misma manera de moverse de Eto'o. y al barca hace falta profundidad.

KUBALA

ape ha detto...

@Sito y Kubala

Yo también no creo que fichen a Zlatan.
Lo que me preocupa es la idea de fichar un personaje como Ibrahimovic: un jugador conflictivo, que ve más por sus intereses personales antes que por los del equipo.
Y no creo que Benzema sea la mejor opción para reemplazar a Eto’o.
Yo también, como Kubala, prefiero Adebayor.

Sito ha detto...

A mí Adebayor no me gusta. NO es completo. En España no destacaría.

ape ha detto...

¿Porque, Sito, dices que Adebayor no es completo?
Es un jugador con todas las características de un 9, es un delantero de mucho movimiento (exactamente lo que el Barça necesita), juega de espaldas a puerta muy bien, es un grande goleador. Es verdad, falla en tantas ocasiones pero puede mejorar o ¿no?