
"No es verdad que Deco y Eto’o no estuvieran avisados de las tarjetas".
Frank Rijkaard.
Ieri sera in conferenza stampa Rijkaard ha smesso di proteggere i suoi giocatori, ha perso la sua proverbiale calma, si è leggermente incavolato e ha smentito le dichiarazioni di Deco e Eto’o. In un altro momento della stagione non sarebbe mai successo, ma adesso in cui tutto è perduto comincia a venire a galla la verità. Forse.
La frase di Frank spiega alla perfezione cosa non ha funzionato questa stagione. Non è esistita una squadra Barça, ma ci sono stati tanti giocatori, tante primedonne che quando hanno voluto hanno fatto girare la squadra mentre il più delle volte l’hanno mandata a picco.
È vergognoso l’atteggiamento che hanno tenuto certi giocatori, non sto qui a scrivere tutti i nomi perché la lista è troppo lunga e poi sicuramente dimenticherei qualcuno, e non è giusto.
Hanno preso in giro i pochi compagni che quest’anno si sono impegnati dalla prima all’ultima partita, hanno preso in giro il proprio allenatore ma soprattutto continuano a prendere in giro i propri tifosi. Basta.Sono solo degli ex.
È ora di ripartire da zero, bisogna pensare al futuro e dire addio a tanti giocatori. È un errore gravissimo dare la colpa solo a Rijkaard, lui pagherà ma non è l’unico che deve farlo.
3 commenti:
fai questi nomi. chiaramente henry, poi deco, eto'o e...
Aggiungerei alla lista di partenza oltre a quelli già citati:Zambrotta, Edmilson, Thuram e Gudjohnsen. Poi terrei come riserva Xavi, Marquez e Sylvinho.E chiaramente Frankie non si muove dalla panchina!
io terrei valdes, oleguer, puyol, milito, valiente, crosas, toure, iniesta, ronaldinho, eto'o, messi (il barca ha problemi ma non davanti, non sono stati i crack il problema), bojan, jeffren, assulin, thiago alcantara, jorquera e comprerei
prima di ogni cosa ESSIEN. poi Kompany per la difesa.
ripescherei un giocatore di sicuro affidamento come Fernando Navarro (una delle poche colpe che do a Rijkaard è di non averlo valorizzato come Maxi Lopez) e glia ffiancherei una scommessa come Behrang Safari. A destra il titolare deve essere Puyol quindi prenderei un alternativa di lusso ma non un titolare: Nelson del Benfica.
a centrocampo venderei Xavi. con i canterani essien, iniesta, toure e chissà un possibile arretramento di Ronaldinho potremmo stare bene. se serve un giocatore in più pescherei ancora in Svezia : Holmen (Brodby) o Toivonen (Malmo). sono due giocatori di qualità e quantità che possono completare il reparto senza gravare troppo sulle casse.
in attacco confermerei Ronaldinho Eto'o Messi e Bojan, e sostituirei Giovani con un altro talento come Menez del Monaco (che può fare anche il centrocampista ed è più verticale di giovani) e un gregario di lusso, forte nel gioco aereo come Elmander al posto di Henry.
ah, ci sarebbero pure Jaaskelainen a parametro zero che può fare il secondo ma anche il titolare e Alex Silva del San Paolo che è sempre a parametro zero e può completare la difesa.
tutto questo cedendo i vecchi (deco, henry) senza dover sacrificare gente come Ronaldinho ed Eto'o che hanno rispettivamente 28 e 27 anni. nel caso parta eto' ci può stare un Adebayor (meno Benzema). non vedo sostituti per Ronaldinho in giro.
peccato che il mercato lo faccia un incompetente come Beguiristain e non io. io sono Laportista convinto ma pur di cambiare Beguiristain sarei disposto a far cadere la giunta. se lo capisce Laporta...
KUBALA
Posta un commento