domenica 24 febbraio 2008

Finalmente la goleata.

Contenta per la tripletta di Eto’o. Contenta per le giocate di Messi, il gol di Xavi e l’assist di Bojan.

Ci sono state belle giocate, e finalmente tutto l’attacco si è svegliato.

Clamorosa l’opportunità che si è mangiato Ronaldinho. Non ha brillato il brasiliano, però complessivamente mi è piaciuto. In una serata del genere gli sarebbe stato utilissimo segnare. Peccato.

La difesa questa sera non era per niente concentrata. Infatti il Levante ha avuto pochissime occasioni ma le ha sfruttate tutte e ha messo paura al Barça. Ecco quello che non mi è piaciuto è stata la mentalità con cui la squadra è scesa in campo. Con troppa sicurezza e con un atteggiamento ‘tanto vinciamo noi’.

Il pareggio del Levante per un rigore giustamente concesso per una cavolata di Zambrotta, ci ha fatto tornare con i piedi per terra. Per fortuna abbiamo reagito subito e Messi ha segnato un gol bellissimo.

Nel secondo tempo un Barça tranquillo ha finalmente portato a caso un risultato tondo, tondissimo.

Tutti gli attaccanti hanno avuto la possibilità di segnare ma l’unico che ha sfruttato bene le sue occasioni è stato Eto’o. Speriamo che continui così.

Per l’ennesima volta mi sono incavolata con il commentatore di Sky. A inizio partita ha continuato a confondere il Levante con il Getafe. Poi quando Eto’o e Ronaldinho si sono scambiati di posizione lui ha continuato a chiamare Ronaldinho quello sulla fascia (che era Eto’o) e viceversa. Ma cavolo!

La foto è tratta da: www.sport.es

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che vuoi di più dalla vita? Il Barcellona vince, anzi stravince e il Real perde in una maniera ridicola, prendendo un gol in una giocata assurda. C'è da ringraziare il Getafe per aver riaperto la Liga.

Sito ha detto...

@Ape

Y supongo que contenta por la victoria del Madrid. Qué jornada más redonda. Ya sólo estamos a dos puntos. Dije que remontaríamos y lo haremos. Antes del partido ante el Bernabéu. En cuanto al comentarista de Sky mándales un email, a ver si se enteran ya de una vez o diles que hay un periodista espagnolo dispuesto a hacer esas retransmisiones. Jejejeje.

ape ha detto...

@ilmuro
Cavolo se sono soddisfatta, non posso proprio chiedere di più. Il Barça vince alla grande e il Madrid perde prendendo un gol da pirla!

@Sito
Oye, ¿qué escribes en mi blog? ¿¿Contenta por la victoria del Madrid?? Contenta que el Madrid ha pinchado. Enhorabuena por haber creído en la remontada.Vamos Barça.

En cuanto a lo de Sky, si estas dispuesto a comentar tambien los partidos de Premier League y Scottish League el empleo es tuyo. Jejejeje.

Anonimo ha detto...

Il real si sta sgonfiando, la partita di ieri ne è una chiara dimostrazione. E il barcellona sembra in forma strepitosa, è tornato Eto’o e la squadra segna. In un mese sono riusciti a dimostrare che il discorso liga non è ancora concluso.
In prospettiva champions mi fa più paura il barca del real.

valentino tola ha detto...

Purtroppo manca un Marianella alla Liga su Sky: comunque c'è l' opzione del commento in lingua originale, se calchi il tasto "i" (info) del telecomando. Peccato però che non so per quale motivo non si riesca più a sentire il commento di Carlos Martinez e Michael Robinson della partita di Canal+ delle 21, al loro posto ci sono dei tizi clandestini.

Anonimo ha detto...

Certo, peccato quella che ha sbagliato "Dinho" perche era importante per lui fare un goal senza essere calcio de punizione o di rigore. Ovunque Ronnie ogni giorno sembra in megliore condizioni e sopratutto il Barcellona che adesso crede in si stesso molto di piu, con quasi tutta la squadra disponibile per Frank Rijkaard.

Debbiamo fare forza tutti insieme per andare avanti.

Possiamo farla! Forza Barça!

Baci!

ape ha detto...

@anonimo
In effetti il Barça mercoledì sera ha dato una bella dimostrazione di quello che è capace di fare. E ieri si è riaperta la Liga!

@valentino tola
Grazie per il consiglio, quasi sempre ascolto il commento in spagnolo, perché i commentatori di sky si sbagliano spesso e volentieri, però ieri, e non so il motivo, non avevo questo possibilità

@cristianpulina
Sono sempre stata una grande ammiratrice di Ronaldinho, ho continuato a sostenerlo anche quando tutti gli davano contro e poi quando credevo di aver perso tutte le speranze è tornato. Segna un rigore importantissimo a Zaragoza e gioca bene contro il Celtic. Mi è spiaciuto che ieri non sia riuscito a segnare. Sarebbe stato importantissimo per lui e per la squadra.
Bisogna riconoscere che la terapia Rijkaard sta funzionato nel recupero di Ronaldinho. Appena ho l’occasione faccio sempre i complimenti a Frank!

Uniti possiamo farcela.
Força Barça.
Baci.

Anonimo ha detto...

Ciao :)

dato che innanzitutto ci piace il tuo modo di scrivere, che troviamo permetta una lettura gradevole, importante e nello stesso tempo leggera con cui trattare il calcio e dato che abbiamo visto che sei anche una lettrice del nostro sito, quello italiano del grande Leo Messi, abbiamo deciso di pubblicare anche da noi il tuo ultimo post.

Naturalmente e ovviamente abbiamo citato la fonte e invitato i nostri tantissimi lettori a venirti a loro volta a leggere.

Speriamo sia una bella sorpresa di tuo gradimento, nel qual caso potremmo ripetere altre volte la cosa, sempre che ovviamente ciò non ti dispiaccia.

Noi siamo tifosi prima di Messi che del Barça, anzi nel nostro gruppo ci sono fonti molto varie di tifo e perfino alcuni del Real Madrid che però stravedono per la Pulce, ma chiaramente il punto di vista di un'elegante tifosa del grande Barça non può che interessarci.

Un caro saluto e alla prossima

la Redazione di lionelmessi.it

ape ha detto...

@lionelmessi.it
Benvenuti!!
Grazie mille per i complimenti, mi ha fatto veramente piacere la pubblicazione del mio post. Ho scoperto il vostro interessante sito, ricchissimo di informazioni su Messi, proprio quando ho deciso di aprire il blog. Fate un lavoro veramente notevole. Complimenti, vi aggiungo subito nei miei link.

Sarà sicuramente interessante discutere con chi tifa per una altra squadra. Io ho un punto di vista poco parziale, perché prima di tutto sono una tifosa sfegatata del Barça, poi della Pulga ovviamente.
E’ sempre un piacere vederlo partire con la palla al piede e vedergli fare una delle sue magie.
Alla prossima.