mercoledì 25 febbraio 2009

Un ritorno al passato.



Per quasi tutta la partita il Barça non si è visto, il Lione faceva la partita e la squadra blaugrana arrancava. Non è un gran periodo questo, è la terza partita consecutiva che non vince ma soprattutto è il gioco che non convince.

La difesa ha dei seri problemi, ieri solo Marquez ha giocato veramente bene, anzi è stato uno dei migliori in campo, Piqué è stato impreciso e mi da questa sensazione di assoluta sfiducia, Puyol non può giocare da laterale sinistro, soffre, non spinge sulla fascia e non porta mai il pallone. E Valdes? Secondo errore incredibile in due partite consecutive, c’è qualcosa che non va.
A centrocampo solo Tourè apporta un po’ di serenita, molta buona la sua prestazione, gli altri per carità, Busquets sembrava perso e Xavi non è pervenuto.
La fascia sinistra con lo stop prima di Iniesta e poi di Abidal è completamente sparita, mentre la fascia destra sta subendo un calo vistoso, Alves è meno in forma e Messi pure. Neanche il trio delle meraviglie sta funzionando a dovere, Henry non fa niente ma aspetta che gli arrivi un pallone tra i piedi o sulla testa e così almeno, ci ha salvato la serata. Eto’o si è impegnato un pochino di più ma alla fine mi ricordo solo del palo che ha preso. Messi è da un po’ di tempo che latita, non so, mi sembra svogliato, ha provato ad accendersi in un paio di occasioni ma si è spento quasi subito.

Brutto Barça, il primo tempo è totalmente da dimenticare, un po’ meno scandaloso è stato il secondo ma alla fine il risultato è stata la cosa migliore di tutta la partita.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E’ un periodo calante per il Barça, ormai le avversarie hanno preso le misure del suo gioco, circa l’80/90% delle azioni arriva dalla fascia destra, basta arginare quella zona lì e il Barça non crea più nulla. Aggiungici il calo fisico degli attaccanti, l’assenza di Iniesta, che era il giocatore più in forma e il risultato è quello di martedì scorso. Una partita decisamente inguardabile.

Anonimo ha detto...

io credo solo sia stato un periodo di appannamento fisico dopo aver spinto tantissimo nella parte iniziale della stagione...E i risultati infatti stanno velocemente tornando ad essere quelli di prima. Credo proprio che saranno gli alzugrana a vincere la prossima champions...
complimenti comunque per il tuo blog...mi piacerebbe poterci scambiare i link. Se sei d'accordo lasciami pure un commento sul blog e inserisco il tuo tra i siti amici!
a presto!!
ciaoo

Anonimo ha detto...

ma che fine hai fatto? non mi fare stare in pensiero... KUBALA

Sílvia ha detto...

Hola!
Ya estamos en la final!!!!
Y en ROMA. Que tu tierra nos de suerte!
saludos
sílvia

Sito ha detto...

@Ale

Pero cómo no estás por aquí con lo que acabamos de ganar...