domenica 5 ottobre 2008

Un sogno


Devo ancora riprendermi da ieri sera. Sono emozionata, è stata una serata spettacolare. Era da tempo che non vedevo una partita del genere. Tre gol nei primi otto minuti, di testa Márquez, di rigore Eto’o, di furbizia Messi su punizione.
Otto minuti per piegare l’Atletico e non farlo entrare in partita. E poi ancora Eto’o al 18’, Gudjohnsen al 28’, due pali di Iniesta e Messi.
È la serata dell’argentino e lui non delude le aspettative, è scatenato, nessuno riesce a fermarlo, mette in mostra tutte le sue doti, fa delle giocate sublimi, come il contropiede in cui si beve i difensori dell’Atletico, supera Coupet e per poco non la butta in rete, sarebbe stato troppo perfetto.

Perfetto è stato invece il Barça del primo tempo, ha giocato a una velocità stratosferica, da far girare la testa a quei poveretti dell’Atletico (chi l’ha visto il Kun??), con un pressing asfissiante, intensità, ritmi serrati, ottime combinazioni, tutti che si intendevano a meraviglia.
Una bellissima lezione di calcio.

Messi è stato di un altro pianeta ma anche i suoi compagni non sono stati da meno, dal mio idolo Iniesta a... Abidal, non so se l’euforia della serata mi ha sballato completamente per cui sono buona con tutti però devo ammettere che il francese non mi ha fatto schifo come al solito.
Complimenti a tutti per la magnifica serata, ma soprattutto grazie Pep per averci riportato il Barça che ti fa innamorare e che ti fa essere orgoglioso di essere culé!!

Quando mi chiedono come mai tifo Barça basta pensare a partite come quella di ieri sera per trovare una risposta.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Bentornata cara ape!!
Non mi ricordo di una partita che è si è conclusa in appena otto minuti!! Con un risultato così favorevole il barca non ha avuto problemi a spadroneggiare su un avversario che non è mai entrato in partita.
Niente da dire sul barca del primo tempo, o meglio una cosina ci sarebbe che forse ti è sfuggita l’atletico ha fatto un azione e ha segnato un gol tra parentesi magnifico, segno che la difesa non è così spettacolare come la dipingi tu..

Anonimo ha detto...

Hola Ape!
Un Barça di film!
Spero che continuiamo così tutto l'anno.
I saluti da Barcellona
Sílvia
(¿lei ha visto come fa scrivo in italiano? traducendo i ringraziamenti! :)

Anonimo ha detto...

Hola!!! Ben Tornata!! Anche io sono una grande tifosa del Barça,e dopo la partita contro l'Atletico spero che non mi cheidano più:Ma perchè con tante aquadre Italiane porti propio per il Barça?
Credo che Culè si nasca,deve essere una passione che senti da dentro(o almeno io la penso così)perciò Forza Barça!!!Ho notato che hai parlato bene di Guardiola...non mi sebra un cattivo allenatore...forse lo abbiamo sotovalutato a volte.
Ciao!!!

ape ha detto...

@ilmuro
No caro, non mi è sfuggito questo piccolo particolare, mi sono solo ‘dimenticata’ di scriverlo. Ammetto che sono stata di parte. Adesso che l’euforia postpartita si è quasi esaurita posso dirti con tutta sincerità che hai ragione, la difesa non è impeccabile, anzi è veramente lacunosa, non mi è piaciuta nella prima partita e tuttora non mi piace, nonostante i continui cambi anzi forse sono i continui cambi che non aiutano a costruire una difesa solida, perché non è possibile che non riusciamo a finire nessuna partita senza beccarci neanche un gol. Finché ne segniamo molto di più non c’è nessun problema, ma quando girerà il fumo ci sarà da preoccuparsi e sul serio.

@silvia
Una noche como la de sabado no vale títulos, pero días de felicidad y sensaciones positivas si.

@taty
benvenuta, è sempre un piacere leggere commenti di altri culé sparsi per l’Italia. Anch’io penso sia una passione che ti senti dentro, il Barça lo si ama dal profondo..
Sulla partita di sabato vedo che siamo tutti d’accordo, su Guardiola, beh io gli ho voluto dare subito fiducia per i meriti che si era conquistato quando giocava, era un mio idolo da calciatore perché non dovrebbe esserlo anche da allenatore?
Adesso mi sembra un po’ troppo presto per giudicarlo, per certi versi mi piace un sacco per tanti altri no. Comunque i complimenti per la partita di sabato erano quasi d’obbligo.

The Chosen One ha detto...

Barcellona stratosferico e un Messi astrale.

Ps: Ape ci scambiamo i link???

ape ha detto...

Concordo.

Si certo, ti aggiungo subito.