giovedì 23 ottobre 2008

Avanti così!!


Ancora una volta Guardiola ha allineato una formazione piena di novità. Rientra Hleb titolare, ma sono i nomi di Sylvinho e soprattutto Bojan che spiccano nell’11 iniziale.
Poi c’è Messi. Stando alle ultime partite è sufficiente la sua presenza in campo per garantire gol e spettacolo (c’è ancora qualcuno che non vuole credere alla Messi-dipendenza? Cavoli, siamo maledettamente vincolati all’argentino!)

Con Messi in campo il risultato si sblocca subito, al quarto minuto è suo il primo e bellissimo gol su assist di Alves. 22 minuti di gioco e già il Barça conduce 3 a 0.

Guardiola non vuole che la squadra si rilassi e i suoi giocatori continuano a giocar a un buon livello, non cala la tensione e all’inizio della ripresa arrivano altri due gol.
E’ questo l’atteggiamento che bisognerebbe avere in ogni partita.

Contenta per l’atteggiamento visto, contenta per Messi, contenta per il bel risultato, contenta perché viaggiamo a punteggio pieno, ma soprattutto contenta per Bojan. Da che è arrivato Guardiola non ha mai giocato da titolare e anche come riserva non ha mai giocato tantissimo.
Ieri si è mostrato partecipativo, ha segnato due bei gol, con Messi ha una buona intesa, insomma il ragazzino non ha sprecato l’occasione che Guardiola gli ha offerto, e questo Pep deve tenerlo in conto.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bello il primo gol firmato da Messi, con Alves che gli passa una palla perfetta guardando da tutt’altra parte. Bene Bojan che è tornato a giocare, però non c’è da strapparsi i capelli per quello che ha fatto ieri sera, è un pischerlo e di strada deve farne ancora tanta, niente da dire sulla sua doppietta ma su quelli che non ha fatto… se ne è mangiati un paio, di cui uno a porta vuota…

Anonimo ha detto...

Scusa Ape, mi sono dimenticato, da una partita come quella di ieri è difficile trarre conclusioni e dare giudizi così entusiasti perché il Basilea è stato un avversario troppo scarso, forse il più debole incontrato fino ad ora dal Barca.

Sílvia ha detto...

Hola Ape!
visca el Barça!
Fácil para un Barça canterano y en excelente forma. Mejor imposible.
saludos desde Barcelona
Sílvia

ape ha detto...

@ilmuro

Vero, è stato allucinante il cross di Alves, apparentemente disinteressato all’azione.

Mah, su Bojan non è che mi sono esaltata, ho voluto sottolineare che non ha sprecato l’unica occasione che finora Guardiola gli ha dato, ha giocato una buona partita e ha segnato una doppietta, non è malaccio come ‘debutto’, poi è vero che ha sbagliato un gol facile, facile però vogliamo crocifiggerlo per quello che non ha fatto?
Sabato scorso Eto’o, che pischerlo non è, ha sbagliato un gol clamoroso, però è stato l’autore del’unico gol della serata, vogliamo criticare anche lui? Dai finché si vince gli si può perdonare tutto o quasi..

Va bene non traggo conclusioni affrettate da una partita contro degli scarponi però il Barça ha giocato proprio bene.

@Silvia
Se ganó fácil, fácil, con goles, buen futbol y una mejor actitud.
Visca el Barça.