domenica 11 aprile 2010

Vittoria.



Non è stato il 6-2 ottenuto lo scorso anno, non è stata la migliore partita della stagione ma il Barça è stato più bravo del Madrid e l'ha lasciato a 0.
Messi ha segnato il suo 40 gol, noi abbiamo vinto per due volte di seguito al Santiago Bernabeu. Il Madrid in questa stagione non ha mai violato la nostra porta, Cristiano Ronaldo è rimasto a secco e parecchi tifosi blancos hanno lasciato lo stadio prima del fischio finale.
Che felicità!
I momenti più intensi? I due gol e i festeggiamenti con lo sventolamento dello scudo blaugrana in mezzo alla disfatta delle merengues, Messi che lo mostra, Pedro si batte il petto e Milito bacia la maglietta.




La foto è tratta dal mundodeportivo.es

5 commenti:

Sílvia ha detto...

Hola Ape!
SIII, qué felicidad! :)
Los barcelonistas vivimos en una nube y cuando bajamos de ella vemos que es real. Este Barça es inmenso.
saludos
Sílvia

Anonimo ha detto...

E' stata una partita molto al di sotto delle attese, molto tattica. Real impalpabile, mentre il Barcellona, ha giocato una partita normale per il suo standard e questo è bastato per vincere nettamente la partita. Messi ha giocato una partita non eccezionale e questo è bastato per essere decisivo e segnare il suo 40° gol stagionale.

Jorge ha detto...

Ciao Ape!

Felicità immensa!!!! Non erano proprio dei confronti facili quei della settimana scorsa. Invece l'abbiamo superata alla grande! Fu un vero piacere vedere un'altra volta ancora come i tifosi bianchi lasciavano lo stadio anzi dalla fine. Ora siamo già più vicini alla finale di Champions (i bianchi non hanno finita la loro sofferenza) ed anche alla conquista del campionato di Liga.

Ape, ho postato sul mio blog un gioco del cinema che m'è arrivato di un'altro blog. Puoi giocare, se ti piace. ;)

Saluti!

el señor dionigi ha detto...

Più che altro fanno impressione la sterilità e l'impotenza dimostrate dalle merengues nelle due sfide contro il Barcellona. Sembra di essere tornati un anno indietro nel tempo, con Juande Ramos che sconsolato scuote la testa e ammette che tra le due squadre non c'è gara. Eppure quest'anno "doveva" esserci gara, perchè Perez (meglio, Caja Madrid) ha investito tutti quei milioni proprio solo ed esclusivamente per battere il Barça, perchè per rifilare tre gol all'Almeria o allo Xerez bastavano e avanzavano i quattro olandesi..Davvero un fracaso senza precedenti, che fa riflettere sull'importanza dei soldi e della progettazione.
Complimenti e saluti.

ape ha detto...

@Hola Silvia,
Este Barça es magico. Son partidos para disfrutar

@Anonimo
Hai ragione, questo clasico non è stato spettacolare ma ogni tanto si può accantonare il bel gioco per ottenere un buon risultato: Vincere al Bernabeu per il secondo anno consecutivo galvanizza noi e sbatte giù i blancos ed è un'ottima cosa, anche nell'ottica delle prossime partite.

@Ciao Jorge,
Avevamo una settimana di fuoco e l'abbiamo superata con ottimi risultati, siamo stati più spettacolari nella partita contro l'Arsenal e più concreti in quella contro il Madrid, ma il risultato non cambia perchè ci siamo meritati tutte e due le vittorie.
E' sempre un piacere vedere le facce deluse dei tifosi blancos...chissà che succederà se raggiungeremo la finale.

Appena ho tempo rispondo alle domande sul cinema, grazie e a presto.

@ el señor dionigi
Vero fa impressione vedere quanto è stato inconsistente il Madrid, perché quest'anno sotto la guida di Pellegrini sembrava una squadra con tante idee e prospettive invece negli scontri con il Barça si è dimostrata priva di iniziative e povera tatticamente. Buon per noi che non sono riusciti neanche a riscattarsi vincendo con il nemico di sempre. Son tante le soddisfazioni di quest'anno, vedere andare alla deriva l'ennesimo progetto milionario, sapere che hanno speso questa barca di soldi per batterci e per andare avanti in Champions e non essere riusciti in nessuno dei due obbiettivi fa solo piacere.
Magari è la volta buona che quel genio di Florentino Perez la smetterà di collezionare figurine di giocatori...

Grazie e a presto.