mercoledì 7 aprile 2010

Messi, Messi,Messi,Messi.







Un marziano. L’extraterrestre. Da un altro pianeta. Imprendibile. Grandioso. Stratosferico. Una esibizione. Messi Show. Inarrestabile. Poker della Pulga. Quattro volte Leo.Show e semifinale. Messi umilia l’Arsenal.
Sono solo alcuni dei titoli dedicati alla vittoria del Barça di ieri sera. Quello che mi è piaciuto di più arriva da un giornale uruguaiano: Messi si è divertito con l’Arsenal. Vero, verissimo lui si è divertito e non ci siamo cappottati dalle nostre poltrone, felici di poter assistere a uno spettacolo del genere.
Primo tempo dei blaugrana giocato benissimo: il Barça parte subito in quarta, attacca prende in mano il gioco ma è l’Arsenal che passa in vantaggio per una palla persa di Milito, unica pecca della serata del difensore argentino perché per il resto è stato molto bravo pure lui, come Marquez d’altronde, che per fortuna nostra è sceso in campo bello concentrato.

Il primo tempo è volato via in un battibaleno, bastano tre minuti alla Pulga per pareggiare i conti e mostrare che è in serata, seguono due altri gol nel giro di una ventina di minuti. Tre gol per far vedere al mondo intero la sua classe fatta di velocità, visione di gioco, dribbling e fiuto del gol.
Secondo tempo interminabile, il Barça abbassa notevolmente il ritmo del gioco e cerca d’addormentare la partita correndo i suoi bravi rischi, ma per fortuna gli inglesi non concretizzano e alla fine arriva pure il quarto gol dell’argentino. Che mito.

Siamo in semifinale, grazie Leo e grazie Barça.


La foto è tratta da gazzetta.it

5 commenti:

ilmuro ha detto...

Chapeau!

Ieri sera Messi è stato immenso.

Jorge ha detto...

Quello che c'era da dire lo hai già detto tutto.. Leo sembrava un ragazzino felice col suo sorriso alla fine, portando il pallone come se fosse alla scuola. Questo GENIO con la palla al piede mi fa veramente felice!! Incredibile, non ha paragone! Senza dubbio lui è "il genio stellare".

Il resto della squadra è stata bravissima, in particolare Xavi coprendo intero il campo di gioco.

Siamo in semifinale!!!!

Sílvia ha detto...

Hola Ape!
Messi se supera partido a partido. Vive por y para el fútbol. Y lo mejor: aún no ha tocado techo :)
Felicidad azulgrana.
Saludos
sílvia

ape ha detto...

@ilmuro
Vero e non sei stato l'unico a pensarlo, la standing ovation al Camp Nou è una solo una piccola dimostrazione di quanto sia stato grande Messi.

@Jorge
Ciao Jorge,
questo si che mi piace, la voglia di giocare di Messi e la sua voglia di divertirsi. L'esibizione della Pulga dell'altra sera è stata molto contagiosa: non sai quanto mi sono divertita io a vedermi la partita!! Speriamo di divertirci alla grande anche sabato sera.

@Silvia
Hola Silvia,
Se vio al Messi en todo su esplendor, elevó el fútbol a unos niveles que serán recordados durante mucho tiempo. Y es solo el inicio. Esto pinta muy bien.
Saludos.

maglie calcio 2018 ha detto...

Messi è indubbiamente uno dei migliori giocatori nella storia dell'Unione Europea, mentre continua a rinnovare i record individuali, mentre conduce Barcellona a proseguire. Messi ha una tecnologia completa, sia a destra che a sinistra, mentre la sua tecnologia a martelli sta crescendo.