giovedì 29 aprile 2010

Che stecca.



"No podemos regalar una posibilidad como esta", è una frase di Dani Alves che riassume perfettamente il mio pensiero. Abbiamo buttato via un’occasione d’oro di andare a giocarci una finale al Bernabeu.

Ieri il Barça non ha fatto quello che doveva fare, solo Piqué è stato l’unico a buttarsi anima e corpo in questa impresa. Quello che è evidente agli occhi di tutti è che in questi 180 minuti i blaugrana non hanno dato nessuna lezione di calcio anzi sono venuti fuori tutti problemi di questa stagione tra cui l’incapacità di modificare il nostro gioco quando le circostanze lo richiedono. Guardiola sapeva che l’Inter sarebbe venuto con uno schieramento ultradifensivo ma non ha preso provvedimenti per cercare di arginare il problema, in più le stelle che dovevano brillare non l’hanno fatto. Con una situazione del genere è difficile ottenere qualcosa.

Speriamo almeno di salvare la Liga.




La foto è tratta dal periodico.com

7 commenti:

Jorge ha detto...

Ciao Ape.

Non è stato possibile.
Non fummo capaci, quindi sarebbe più corretto dire che non ci hanno lasciato passare.
Mi sono molto arrabbiato.

Sembra come se gli arbitri di queste partite avessero degli interessi particolari contro il Barça.

Hanno permesso tra le due sfide;

- Il terzo gol dell’Inter, quello segnato in furigioco da D.Milito. (Errore pel quale non abbiamo raggiunto la finale col risultato di ieri).

- La mezza dozzina di rigori non segnalati su giocatori del Barça. (Ancora non capisco perché non furono puniti. Ne hanno paura?).

- Le costanti perdite di tempo, il gioco veniva fermato ad ogni istante, come l’arbitro interferiva lui stesso sulla corretta circolazione della palla,....

- Il secondo gol del Barça, quello di Bojan. Annulato! (Perché c’è stato annulato questo gol ?! Perché non è stata segnalata la mano di Touré finch’è stato fatto il gol ?! Questo signore non riesce a distinguere la volontarietà dell’involontarietà ? Soprattutto quando la mano non modifica la direzione della palla.


Comunque sia, tutti abbiamo sbagliato. Ne ha sbagliato Pep, che non ha saputo trovare la formazione adeguata d’inizio. Anche ha sbagliato la squadra. Bojan e Maxwell dovevano giocare dal primo minuto. Cosa faceva Milito in quel posto?
Mentre che Jeffren dovea entrare più inanzi.
Mancarono le idee e ci sorpassava l’ansia. Nessuno tentava di confrontare in individualità o entrare nell’area.

Infine.. Abbiamo perso, però l'abbiamo fatto come campioni. Penso che questa sconfitta possa servire per correggere circostanze diverse come per esempio lo scarso rendimento di Ibrahimovic e la sua continuità nella squadra.

Un saluto affettuoso.

Visca el Barça!!!!

ape ha detto...

Ciao Jorge,

non siamo riusciti nell'impresa di ribaltare il risultato più per colpa nostra che per errori arbitrali. Si è vero ci sono stati, il gol di Diego Milito era in fuorigioco verissimo. Però sono episodi che ci possono stare,che ti fanno arrabbiare questo si ma sono errori che rientrano nelle regole del gioco, a volte ti premiano altre ti puniscono, questa volta al Barça è andata male. A me non è piaciuto l'atteggiamento dei giocatori del Barça più che la gestione arbitrale, mi hanno sfinito i mille passaggi di qua e di la senza arrivare a nessuna conclusione, sembrava una fatica colossale provare un tiro in porta e dai bisognava vincere facendo due gol, perché hanno tirato così poco in porta, bisognava rischiare e nessuno tranne Piqué l'ha fatto.

Comunque sia ora c'è da pensare alla Liga, concentriamoci su quest'ultimo obbiettivo.

un saluto.
Visca el Barça.

ilmuro ha detto...

c'è da disperarsi dopo aver visto quest'ultima partita, da disperarsi perchè mercoledì potevano fare molto di più e non hanno fatto niente di quello che sono riusciti a fare contro il villarreal, certo il contesto è completamente diverso si passa da una semifinale di champions a una normale partita della liga, certo che la disposizione in campo del villarreal ha sicuramente avvantaggiato il gioco del barca certo che...la semifinale è stata una sonora schifezza

madeaff@gmail.com ha detto...

Ciao,

scusa se ti contatto in questo modo ma non trovavo la tua email.

Mi piace molto il tuo sito e vorrei scambiare un link con il mio, che parla dei mondiali 2010 http://mondiali-fifa-2010.blogspot.com

Fammi sapere se sei interessato e scusa per il disturbo.

Buona giornata,
Massimo

ape ha detto...

@ilmuro
La partita con il Villarreal era una partita difficile perché è sempre stata una squadra che ha dato parecchi grattacapi al Barça, per fortuna non questa volta: i blaugrana hanno dato segnali più che positivi di ripresa giocando soprattutto nel primo tempo una tra le partite più interessanti di tutta la stagione, bello il gol del bisfrattato Bojan che finalmente è riuscito a ritagliarsi un suo spazio.

Concordo in pieno sulla schifezza di partita di mercoledì.

@massimo
Ciao e benvenuto.
Ti aggiungo nei miei links

madeaff@gmail.com ha detto...

Ho provveduto a linkarti sul mio sito.

Grazie mille e non preoccuparti per il Barcellona, anche la prossima stagione sarete lì a lottare per la vittoria in tutte le competizioni.

Anonimo ha detto...

good start