mercoledì 21 aprile 2010

Ahia!


E’ stato la peggior partita del Barça degli ultimi tempi, non mi ricordo da quanto non incassava una sconfitta del genere.
È andato tutto male, a partire da quell’orribile maglia rosellina salmone per finire con il penoso risultato, la nuvola grigia del vulcano islandese ha avvolto il Barça e l’ha trasformato in una squadra irriconoscibile.
Bruttissima partita, dal primo all’ultimo minuto, i giocatori che dovevano fare la differenza hanno fatto pena, in primis Ibra seguito da tutti gli altri, nessuno escluso, a tratti salvo Pedro e Piqué.
Hanno sbagliato i giocatori sul campo, la difesa è da no comment, ha sbagliato Guardiola (qualcuno gli può dire che i tre cambi si possono fare!!!), ha sbagliato l’arbitro ma questa non deve essere una scusa per il gioco pietoso che abbiamo mostrato.

Aspetto il miracolo.


la foto è tratta da mundodeportivo.es

3 commenti:

Jorge ha detto...

Certo! È stata la peggiore partita, soprattutto trattandosi dell'incontro in cui noi ci giocavamo il lavoro intero di un'anno. Hai ragione anche quando dici che hanno sbagliato tutti.

Incomincio coll'arbitro, se lui non aveva ovviamente la colpa di tutto, è vero che le sue attuazioni furono molto sospettose. Non riesco a capire come possono designare un'arbitro così favoritista ed incapace per una partita di tale trascendenza. Terzo gol dell’Inter in fuorigioco e concesso, non ha dato il rigore su Alves neanche l’altro su Piqué, ed i novanta quattro minuti segnando tutto in modo contrario. Vergogna!

Ma il vero problema è stato lo scarso rendimento mostrato ieri dalla squadra. Solamente hanno brillato Pedro e Maxwell. Alcuni altri come Alves o Keita sono stati orribili o semplicemente sparsi come Ibrahimovic. Xavi e Messi, annullati. Mancanza di tocco e sbagliamenti incomprensibili in difesa.

Gli ultimi due confronti hanno lasciato un’imagine ch’è da preocupare. Attenzione all’ansia d’affrontare il “Barça-Inter” perché non dobbiamo scordare la partita contro Xerez postoche di questa dipende il campionato di Liga.

Nonostante credo e aspetto che sia questo un’appuntamento sfortunato da dimenticare.

Anch’io ho fiducia incondizionata a Pep ed alla squadra. Aspetto il miracolo ;)

Saluti. Visca el Barça!!!!

ilmuro ha detto...

Guardiola è un allenatore che stimo moltissimo anche se a volte fa delle cose che non capisco: vedi la sostituzione di Ibra con Abidal dove forse avrebbe avuto più senso buttare dentro un’attaccante come Bojan o Henry, vedi anche i mancati cambi in difesa. Mi è sembrato poco concreto e molto rassegnato, solitamente urla e si sbraccia come un dannato per dar ordine ai suoi anche quando stanno vincendo 3 a zero mentre l’altra sera non faceva niente di tutto ciò.

ape ha detto...

Ciao Jorge,
l'altra sera non ha funzionato niente dai giocatori, all'arbitro passando dallo schieramento di Guardiola, non era serata e l'Inter ci ha schiacciato come un bulldozer. Spero tanto che tutta la squadra si riprenda subito con lo Xerex, e dopo con l'inter.
Mercoledì prossimo dobbiamo scendere in campo trasformati e come dici giustamente tu, dimenticarci in fretta questi brutti episodi.

Saluti e Visca el Barça.

@ilmuro

Anch'io ho notato lo strano atteggiamento di Guardiola, quando l'hanno inquadrato dopo il gol di Pedro era il solito Pep che sbraitava i suoi ordini mentre verso fine partita aveva le mani in tasca e guardava triste il suo Barça sballottato dai colpi dell'Inter, poi non so magari ha urlato tutto il tempo ed è stato calmo solo quando l'hanno inquadrato, tutto può essere. A un certo punto c'era Milito, tostissimo, che urlava e incitava i compagni dalla panchina.

Sul cambio hai ragione, non ho capito perché Abidal è entrato per Ibra anche se ha fatto molto di più lui in pochi minuti che lo svedese in quasi tutta la partita, perché non sono stati fatti altri cambi proprio non riesco a rispondermi, sono stata tutto il secondo te a urlare virtualmente a Pep di muovere qualche pezzo, soprattutto in difesa, va a sapere perché non mi ha ascoltata.