giovedì 18 marzo 2010

Semplicemente Messi.


Il Barça di quest'anno va a corrente alterna: è capace di giocare delle buone partite per poi far pena la volta successiva.
Ieri sera però si è potuta vedere la migliore versione, fatta di tocchi, passaggi, possesso palla e tanto Messi.
Spettacolare Barça, grande Leo, geniale Touré.
Doppietta dell'argentino che è in serata si e si nota, a seguire il gol di Pedro per chiudersi con Bojan che è riuscito a sfruttare i suoi cinque minuti di gloria. Ma c'è anche tanto Alves, tanto Piqué e poco Ibra in questo Barça da Champions.

Siamo nei quarti per il terzo anno consecutivo, ora bisogna solo aspettare il sorteggio di venerdì sperando di rivedere il Barça all'altezza della stagione passata.

3 commenti:

Jorge ha detto...

Ciao Ape! Come stai?

Davvero, è un piacere tornare qui, mi è mancato leggerti. ;)

Quello che hai detto sulla "corrente alterna" mi sembra un'accertata metafora per definire quest'oscillazione del Barça attuale.
Per fortuna, ieri sera se ne mostrò nella sua versione più possente. Secondo me, quella di ieri è stata la più bella partita della stagione "dopo-esacampionato". Tutti giocarono benissimo, benchè Henry si muove ancora troppo lento (però si può osservare la sua progressiva recuperazione), io ho fede in lui, deve giocare e svolgersi.. Non ho tanta in Zlatan, che spesso si vede statico come un lampione e senza trovare l'adeguamento al modo di giocare del Barça. Mentre che Messi, Pedro, Iniesta, Alves, e tutti gli altri sono stati spettacolari.., Toure meraviglioso, anche Maxwell!

Aspetto (e ne sono sicuro) una finale allo stadio S.Bernabeu.. forse contro l'Inter.

Un saluto molto affettuoso.

Sílvia ha detto...

Hola Ape!
Nos faltan adjetivos para calificar la magia de Messi. Y encima es canterano...mejor imposible :)
saludos
sílvia

ape ha detto...

@Jorge
Ciao Jorge,
io sto bene grazie e tu?

Bentornato a te!! Mi piacerebbe tanto tornare a scrivere con più continuità ma mi manca sempre il tempo, per fortuna le partite riesco ancora a vedermele!
Messi l'altra sera aveva una marcia in più e non so se è lui ad aver trascinato la squadra o è stata la squadra che l'ha supportato a meraviglia. Comunque sia il risultato non cambia, si è rivisto il Barça dell'anno passato che tanto gioie ci ha regalato, ed è un bel auspicio per le prossime partite.
Concordo con te con i complimenti a tutti i giocatore e condivido pure il tuo scetticismo nei confronti di Ibra, è vero, è un lampione in mezzo al campo che non è ancora riuscito a entrare nel meccanismo del gioco blaugrana. Ogni tanto gli riesce la giocata, questo si, ma mi sembra poca cosa rispetto a quello che potrebbe fare.

Oggi ci è toccata in sorte Arsenal, sinceramente speravo di non incontrare una squadra inglese, pazienza! Credo però, che potremmo goderci un ottimo spettacolo.

La finale al Bernabeu è il mio sogno più ricorrente degli ultimi tempi!!

Complimenti per il tuo perfetto italiano. A presto.

@Silvia
Hola Silvia!
Messi es grande y grande fue el partido de Champions. Para disfrutar…Una maravilla.