lunedì 11 gennaio 2010

Manita che inganna



"La diferencia fue en que ellos no la metieron y nosotros sí".


Direi che il riassunto migliore della partita di ieri sta in questa frase di Guardiola, è tutta li la differenza tra il Barça e il Tenerife.
Risultato scandaloso che trae in inganno perché aver segnato 5 gol in una partita del genere è veramente troppo.
Tanti errori individuali e collettivi che potevano cambiare il risultato della partita, ma, merito di Valdes che è riuscito a metterci una pezza sopra e a mantenere la porta a zero.
Si fa presto a dimenticare le magagne del gioco blaugrana perché nel mentre Messi segna una tripletta inventandosi un gol fantastico con un pallonetto dal limite dell'area e il Barça vince 5-0.

Caso strano: oggi i titoli dei giornali catalani sono tutti dedicati alla manita, alla tripletta di Messi, al ritorno di Milito in campo, tutte cose belle per carità, ma quanto abbiamo sofferto ieri nessuno se lo ricorda?


La foto è di mundodeportivo.es

5 commenti:

valentino tola ha detto...

Il peggior Barça dell'era Guardiola, e non è una cosa solo di ieri, perchè stiamo giocando male. Svegliamoci un po', che ne dici?

Ciao!

ape ha detto...

Ciao Valentino,
Svegliamoci e subito!!
Hai proprio ragione a definire la sfida con il Tenerife la peggior partita dell'era Guardiola. Purtroppo non è un eccezione, è in linea con le partite dell'ultimo periodo, è da dicembre in avanti che il Barça ha smesso di brillare, ha perso gli automatismi, il centrocampo scricchiola (quanti palloni ha perso Xavi in quest'ultima partita? Probabilmente tanti quanti ne ha persi in tutto il 2009!), la difesa non è impeccabile, in attacco bisogna sperare nella serata si di Messi o Ibra o in alternativa Pedro, insomma bisogna ricompattare la squadra e stimolare in qualche modo tutti i giocatori. Altrimenti si ricomincia a soffrire.

Jorge ha detto...

Ciao Ape.

Sono stati orribili i primi trenta minuti. È già un'abitudine all'inizio delle partite (E speriamo non sia così stanotte contro il Siviglia). Il resto del gioco fu meraviglioso ed il goal di Messi che faceva il 0-4 mi sembra SPETTACOLARE!

Credo che malgrado di essere ingannevole questo risultato diventa una grande motivazione che ci spinge a cercare la vittoria e la classificazione stasera. L'iniezione d'autostima si è resa necessaria.

Saluti!

ape ha detto...

Hai ragione, Jorge, i primi trenta minuti di Tenerife-Barça sono stati proprio da dimenticare, presto dimenticati dal gol capolavoro di Messi.

Purtroppo ieri non siamo riusciti a ribaltare il risultato sfavorevole, pazienza per quest'anno non bisseremo il triplete però abbiamo giocato molto meglio ieri rispetto alle ultime partite, può essere un buon punto di ripartenza.

Saluti!

Anonimo ha detto...

A comprehensive good physical condition program tailored to an person resolve unquestionably focus on anecdote or more clear-cut skills, and on age-[3] or health-related needs such as bone health.[4] Numberless sources[citation needed] also cite disposition, societal and emotional health as an superior ingredient of total fitness. This is over presented in textbooks as a triangle made up of three points, which impersonate physical, emotional, and frame of mind fitness. Bones good shape can also prevent or handle many long-lived fitness conditions brought on by unhealthy lifestyle or aging.[5] Working discernible can also remedy people forty winks better. To delay vigorous it is consequential to agree in material activity.
Training

Unique to or task-oriented [url=http://www.pella.pl]fitness[/url] is a person's ability to fulfil in a specific enterprise with a tolerable know-how: seeking example, sports or military service. Individual to training prepares athletes to appear as fully in their sports.

Examples are:

400 m sprint: in a sprint the athlete must be trained to redundant anaerobically from one end to the other the race.
Marathon: in this specimen the athlete ought to be trained to function aerobically and their persistence requisite be built-up to a maximum.
Many run a risk fighters and constabulary officers bear unvarying good physical condition testing to draw if they are masterly of the physically exacting tasks required of the job.
Members of the Collective States Army and Army Native Convoy should be skilled to pass the Army Material Good shape Check up on (APFT).