sabato 29 agosto 2009

Più due.


BARCELONA 1 - SHAKHTAR DONETSK 0
FC BARCELONA: Valdés; Alves, Piqué, Puyol, Abidal; Keita, Touré Yaya (Busquets, min.100 -prórroga-), Xavi; Messi, Ibrahimovic (Pedro, min.81) y Henry (Bojan, min.95 -prórroga-).
SHAKHTAR DONETSK: Pyatov; Srna, Kucher, Chygrynskiy, Rat; Ilsinho, Gai (Kobin, min.80), Hübschman, Willian (Aghahowa, min.90 -prórroga-); Luiz Adriano y Fernandinho (Jadson, min.80).

Un titolo in più, ma quanta fatica è stata necessaria per conquistarlo.
Il Barça non ha sofferto in difesa ma non ha neanche brillato in attacco. Nel primo tempo non ha creato nessuna occasione da gol, meglio nella seconda parte ma sempre niente di strabiliante.

Messi ha iniziato a brillare quando si è trovato nel tridente insieme a Bojan e Pedro, altroché Ibra e Henry, sue le giocate più pericolose e merito suo è l'azione che ha portato in gol il canterano Pedro. Siamo al minuto 115, lo Shakhtar è finalmente crollato.

2 commenti:

Tati ha detto...

Hola Ape!!
concordo con te che sia stata una partita molto dura e credo che il Barça debba ancora "ingranare" il gioco per arrivare ai livelli dell'anno passato,soprattutto perchè Ibra è in difficoltà e non si è ancora integrato con il modo di giocare del Barça(molto diverso da quello dell'Inter);ma ciò che più mi preccupa è che la squadra(e soprattutto Messi)abbia reso molto di più senza di lui nel secondo tempo...
comunque ciò che mi rallegra è il fatto che si possa sempre contare sul settore giovanile che grazie anche alla società che lo valorizza stà dando sempre grandi soddisfazioni.
Saludos e VISCA Barça

ape ha detto...

@Tati
Hola Tati,
Sicuramente il Barça deve ancora ingranare, siamo all'inizio della stagione, non possiamo pretendere chissà che prestazioni. E Ibra, boh, non so, io non me lo vedo come giocatore del Barça, dovrò abituarmici all'idea di vederlo in bluagrana, magari impazzirò quando mi farà dei numeri clamorosi, ma per adesso sono scettica.

Comunque sapere che c'è un'alternativa, che arriva direttamente dalla cantera, al tridente Messi-Ibra-Henry è più che positivo, l'importante è che negli schemini di Guardiola ci sia sempre la Pulga !!
Saluti e força Barça.