lunedì 12 gennaio 2009

Noia e rimonta.


Questo Barça non si arrende, gioca fino alla fine, anche se la apparentemente non ne ha voglia tenta in tutti i modi di giocarsela fino in al fischio finale.
L’impressione che ho avuto ieri, simile a quella che avevo avuto scorsa settimana nella partita contro il Mallorca, è che i giocatori blaugrana sono troppo carichi, sanno di potercela fare tranquillamente e queste partite con squadre di fine classifiche le considerano già vinte a priori, così escono in campo con l’idea di fare un allenamento più che giocare una vera partita. Ieri questa mia sensazione era percepibile ai più.

Non so se è stata colpa della nebbia o del ritmo bassino tenuto dai giocatori di Guardiola, ma io ho rischiato varie volte di addormentarmi, mi hanno tenuto sveglia, in ordine cronologico, il palo di Messi, la cannonata di Eto’o, i due gol dell’Osasuna, il colpo di Xavi che qusi ci rimetteva una gamba e la magia di Messi che all’84simo ci ha riportati saldamente in testa alla classifica, a +12 dai nostri diretti avversari.

Rimonta da campioni? Non so, forse bastava solo scendere con un’altra mentalità e non complicarsi troppo la serata.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Con l’addio di Ronaldinho e l’acquisto di Alves il Barça ha guadagnato tantissimo e Messi è libero di fare quel che vuole in campo, cioè gol spettacolari.

Juan y Fer ha detto...

Hello,
this FC Barcelona has not rival at this time.I though that it could lose the game at Pamplona, cause it is always difficult the Osasuna´s stadium, but a champion team played this sunday.
we will see tomorrow against Atletico Madrid.
Saluti,
http://saqueneutral.blogspot.com/
(a blog about sport in English and Español)

Sito ha detto...

Qué gozo, Ale, y qué árbitros. Luego hablan del villarato.

ape ha detto...

@ilmuro
Si hai ragione l’acquisto di Alves è stata la mossa più giusta che è stata fatta finora. È un giocatore incredibile, con Messi forma una coppia fantastica, abbiamo una fascia destra da brivido. Se si va avanti così Ronaldinho verrà dimenticato in frettissima

@Juan y Fer
We won Atletico and also Depor. I agree with you: Barça has not rival at this time.
Saluti

@Sito
Vaya euforia. Vaya manera de disfrutar cada partido de nuestro equipo. Juego espectacular y récord de puntos…que sigue así.